LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 31 maggio 2011

gnocchi di carote con zucchine al latte





Era da un pò che volevo farli e stasera mi sono decisa.. A me sono piaciuti molto, provateli!

Ingredienti

carote
farina 00
zucchine
latte
prezzemolo
sale
pepe
olio evo

Procedimento:

Ho bollito le carote, le ho ridotte a purea e impastate con sale, pepe e farina q.b. e ho formato i gnocchi.
Ho taglaito a pezzetti le zucchine e le ho prima cotte 3 minuti a fiamma bassa in una padella antiaderente, a questo punto ho aggiunto prezzemolo, mezzo bicchiere di latte e 1 cucchiao di olio evo e ho proseguito la cottura per 2 minuti lasciando le verdure croccanti. Ho bollito i gnocchi e una volta scolati li ho saltati in padella con le verdure. Prima di servire ho aggiunto sale e un pizzico di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento