LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 4 giugno 2011

pollo al curry e zenzero e vellutata di spinaci




La data dell'esame si avvicina e l'ansia cresce. Non sono più abituata a studiare, faccio fatica a concentrarmi e mi chiedo come facessi in passato a stare tante ore di fila sui libri... Per rilassarmi il metodo migliore è sempre lo stesso: cucinare! Oggi è un sabato piovoso qui, ci sarà ben poco ma qualcosa ci inventeremo, intanto vi posto due ricettine che ho fatto ieri a cena

Ingredienti per 2 :

400 gr di petto di pollo
1/2 litro di latte
1/2 dado
farina q.b.
curry
zenzero
sale
pepe
prezzemolo
olio evo
cipolla

Procedimento:

Ho tagliato il pollo a pezzetti e l'ho lasciato marinare nel latte per 12 ore almeno (questo rende il pollo tenerissimo!), l'ho scolato, impanato nella farina e messo a scottare in una padella dove avevo prima fatto un soffritto con 1/2 cipolla e 2 cucchiai di olio evo. Dopo 1 minuto aggiungo il latte della marinatura, il dado, 1 cucchiaino di curry ,1/2 di zenzero e il prezzemolo e lascio cuocere coperto a fiamma bassa per 10/15 minuti. Salo,pepo e servo

Ingredienti:

spinaci
1/2 dado
pepe
prezzemolo
zenzero
1 cucchiaio di ricotta a persona
olio evo

Procedimento:

In una padella metto a cuocere gli spinaci con 2 bicchieri di acqua, il dado, il pepe, 1/2 cucchiaino di zenzero e il prezzemolo per 10 minuti. A fiamma spenta aggiungo la ricotta e frullo col frullatore ad immersione. Io ho servito con un pane alle noci, rosmarino e farine miste(farina 0, farina di kamut e farina di castagne)


Nessun commento:

Posta un commento