LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

lunedì 13 giugno 2011

grano tenero allo zafferano con zucchine, e vellutata di piselli e zucchine allo zenzero



e'  stato un weekend emozionante, sotto molti aspetti primo fra tutti l'arrivo di Lucia! Ebbene si, una delle mie migliori amiche venerdì ha dato alla luce una bellissima bambina! A lei e alla sua famiglia auguro tutta la felicità e la serenità che si meritano, sicura che la nuova arrivata avrà due super genitori!
Sabato dopo un pranzo al sushi con la metà e l'altra amica del gruppo ci siamo presentati all'ospedale per fare conoscenza con la piccola, purtroppo non era in camera con la mamma e abbiam potuto vederla solo dietro alla vetrinetta: è una meraviglia! La mamma è strafelice e il papà emozionato, io non vedo l'ora di prenderla in braccio e mi sono già offerta come babysitter.
La sera ballo e la domenica giro in bici con la metà. La giornata si è conclusa con un bel dvd: Julie e Julia. Tema? cucina!
Oggi duro ritorno alla realtà di studio, ormai manca poco, una settimana all'esame! SOS!

Ingredienti per 2:

160 gr grano tenero
2 zucchine
cipolla
1 dado vegetale
pepe
prezzemolo
zafferano

Procedimento:

Ho cotto il grano con lo stesso procedimento del risotto aggiungento dopo 5 minuti le zucchine a pezzetti, il prezzemolo e il pepe e prima di toglierlo dal fuoco1 bustina di zafferano



Ingredienti per 2:

2 zucchine
300 gr piselli
1/2 dado vegetale
pepe
prezzemolo
1 cucchiaino di zenzero in polvere
olio evo

Procedimento:

Ho cotto le verdurepe 10 minuti in padella con acqua, dado, pepe, prezzemolo e zenzero. Ho frullato aggiungendo 1 cucchiaio di olio evo e spolverizzato con altro zenzero.



Nessun commento:

Posta un commento