LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 8 giugno 2011

torta salata con zucchine, radicchio, pomodori e crema di ricotta alla bottarga

sfornata



servita



Poche parole stasera, solo una ricetta...

Ingredienti:

1 confezione di pasta sfoglia
3 pomodori
3 zucchine
radicchio
250 gr ricotta
2 cucchiai di bottarga grattugiata
50 gr di parmigiano
60 gr di scamorza affumicata a fette
noce moscata
sale
pepe
prezzemolo
olio evo

Procedimento

Ho passato in padella con olio sale e pepe le zucchine e il radicchio a listarelle per 10 minuti. Ho formato una crema lavorando la ricotta con sale, pepe, noce moscata e bottarga. Ho steso la pasta sfoglia dopo averla bucherellata con una forchetta su una teglia oliata e infarinata. Ho farcito con la crema di ricotta, il prezzemolo, uno starto di zucchine e radicchio, uno strato di pomodoro e un'abbondante spolverata di parmigiano. Ho infornato a 180 °C per 40 minuti aggiungendo alla fine le fettine di scamorza che col calore della torta si sono sciolte in un attimo. Da servire tiepida o anche fredda.




quel che ne rimane...

Nessun commento:

Posta un commento