LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

giovedì 16 giugno 2011

saccottini con marmellata agli agrumi e zenzero

Periodo impegnativo e quindi: bisogno di zuccheri!!!!!!! Ecco la soluzione:

Ingredienti:

pasta sfoglia pronta
5 arance
2 limoni
500gr zucchero
2 cucchiaini di zenzero in polvere

Procedimento:

Per la marmellata ho sbucciato gli agrumi a vivo (senza pellicina bianca) li ho tagliati a pezzetti e cotti a fuoco lento con acqua e zucchero per un ora e mezzo e ho aggiunto alla fine lo zenzero. Ho tagliato a quadrati di 6cm per lato la pasta sfoglia e l'ho bucherellata con la forchetta. Ho formato il saccottino farcendolo con la marmellata e chiudendo i bordi con la forchetta. Ho cotto in forno a 160 °C per 20 minuti.



Dopo averne mangiati un paio mi sento già meglio. Quando ce vò ce vò!

Nessun commento:

Posta un commento