LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

venerdì 27 maggio 2011

crostata con yogurt e fragole

Con la bella stagione anche i dolci devono essere freschi e leggeri così ho pensato di rivisitare la solita crostata in una versione più summer.

Ingredienti:

200 gr farina
1 uovo
80 gr zucchero
80 gr margarina vallè
400 gr fragole
2 yogurt alla fragola

Procedimento:

Ho fatto lafrolla lavorando prima zucchero e uovo poi ho aggiunto la margherina sciolta a bagnomaria e la farina. Ho lasciato riposare l'impasto per mezz'ora e poi col mattarello ho tirato una sfoglia abbastanza sottile con la quale ho foderato una teglia imburrata lasciando una cornice piuttosto alta ai bordi. Ho cotto in forno per 25 minuti a 160 C e quando si è raffreddata l'ho farcita con una base di yogurt e sopra le fragole a pezzzetti. Per ultimo ho aggiunto sulla superficie una glassa ottenuta scaldando 1/2 bicchiere di acqua,1cucchiaio di ricotta, 1 cucchiaio di zucchero, un pò di miele e un foglio di colla di pesce.

Nessun commento:

Posta un commento