LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 1 maggio 2011

Vellutata, filetti di scorfano in umido con champignon e plumcake allo yogurt e cannella

Che giornata di sole oggi!!! Uno spettacolo! Io e la metà ci siamo fatti un bel giro in bici sul lungo Po! La natura in primavera è una meraviglia e la montainbike è il modo migliore per scoprirla. Vista la mia carnagione da vampira ovviamente mi sono scottata naso e collo ma questo non ha tolto nulla alla bellezza del pomeriggio che ho trascorso.
Vi posto la mia cena...

VELLUTATA DI ZUCCHINE E RADICCHIO

Ingredienti per 2:

2 zucchine
radicchio
1/2 dado vegetale
pepe
prezzemolo
olio evo
formaggio grana grattugiato

Procedimento

Ho tagliato le verdure, salate, pepate e le ho cotte in padella per 10 minuti con 1 bicchiere d'acqua e 1/2 dado. Ho frullato con 1 cucchiaio di olio evo e abbondante prezzemolo fresco. Ho servito cosparso di grana.... che buona era??!

FILETTI DI SCORFANO IN UMIDO CON CHAMPIGNON

servito!


Ingredienti per 2:

2 filetti di scorfano
300 gr di passata di pomodoro
funghi champignon
olio evo
sale
pepe
prezzemolo
il succo di 1/2 limone

Procedimento

Ho cotto i filetti al cartoccio al forno a 180 °C per 15 minuti  dopo averli salati e pepati e bagnati con il succo di limone. Ho preparato l'umido cuocendo in padella la passata di pomodoro e i funghi con 2 cucchiai di olio evo, sale e pepe per 20 minuti.
Ho sforneto i filetti, ho tolto la pelle e li ho passati in padella con l'umido per 5 minuti. Ho impiattato con prezzemolo fresco



preparazione del cartoccio


PLUMECAKE ALLO YOGURT E CANNELLA

Ingredienti

200gr di farina Manitoba
50 gr di amido di mais
100 gr di zucchero
1 bustina di lievito
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco cremoso
2 cucchiai di olio di mais
1 bicchiere di acqua
1 cucchiao di cannella

Procedimento

Ho setacciato farina, amido di mais e leivito. In un'altra terrina ho lavorato lo zucchero con le uova, ho unito lo yogurt e a poco a poco la farina. Ho aggiunto l'olio e l'acqua e la cannella. Ho cotto in forno a 160°C per 50 minuti.
E' ventua soffice, leggera e buonissima!


Nessun commento:

Posta un commento