LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 18 maggio 2011

polpette di cavallo speziate al forno con crema di verdure

Ci sono giornate nelle quale vorresti (o meglio dovresti) fare un sacco di cose e invece arrivi a sera che non ne fatte nemmeno la metà. Ecco per me oggi è una di quelle...
Se poi ci si mette pure l'allergia con tanto di prurito agli occhi, mal di testa e enegia pari a zero capite bene che non ci si può aspettare un gran che di risultati!
Stasera quindi una ricettina facile veloce e rassicurante: polpette!

Ingredienti per 2:

250 gr di macinata di cavallo
50 gr di grana grattugiato
1 uovo
prezzemolo
pangrattato
semi di papavero
rosmarino
sale
pepe
olio evo

Per la salsa:
cavolini di bruxelle
spinaci
1/2 dado vegetale
mentuccia
pepe
olio evo

Procedimento

Ho lavorato la carne con l'uovo, il formaggio, sale, pepe, abbondante prezzemolo tritato, rosmarino e pangrattato q.b. Ho formato le polpette e le ho passate prima nell'uovo sbattuto e poi in un'impanatura di pangrattato,semi di papavero e erba cipollina. Ho infornato con un filo di olio evo a 180 °C per 20 minuti.
Per la salsa ho cotto le verdure in padella con 1 bicchiere d'acqua, 1/2 dado, pepe e mentuccia. Ho frullato aggiungendo 1 cucchiaio di olio evo e ho servito la crema come accompagnamento delle polpette.


Nessun commento:

Posta un commento