LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 4 maggio 2011

paccheri con ricotta pomodorini e capperi e il compleanno che si avvicina...

Buongiorno a tutti! Ancora 10 gg al mio compleanno e già è arrivato da mamma e zia un graditissimo regalo che cercherò di usare al meglio! poi  spiegerò come..
Intanto faccio una pausa per postare il mio pranzo: e paccheri siano!

Ingredienti per 1:

5 paccheri
5 pomodorini
5 capperi
100 gr di ricotta
sale
peperoncino
olio evo
6 foglie di basilico fresco

Procedimento:

Ho cotto i paccheri per 13 minuti in acqua salata, li ho scolati e lasciati raffreddare.
Ho tagliato in 4 i pomodorini e saltati in padella con i capperi, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe.
In una terrina ho amalgamato pomodori, capperi, ricotta e basilico spezzettato e col composto ottenuto ho farcito i paccheri che ho poi passato al forno a 180 C per 6-7 minuti.
Eccoli:

Nessun commento:

Posta un commento