LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 25 maggio 2011

polpette di manzo al vino bianco

Io e le polpette non abbiamo mai avuto un gran rapporto, ma mi sono incaponita e dopo vari tentativi queste sono venute una meraviglia (complice un libro di ricette appena acquistato), tanto che hanno avuto la piena approvazione da parte della metà. E stasera a cena le suddette polpettine tra un sorso di Merlot e l'altro sono finite in un baleno!

Ingredienti per 2:

300gr carne macinata di manzo
1uovo
50 gr di parmigiano
pane
latte
prezzemolo
sale
pepe
rosmarino
olio evo
1 bicchiere di vino bianco
farina

Procedimento

Ho mischiato la carne, il pane ammollato nel latte e strizzato, l'uovo, il parmigiano,sale,pepe,rosmarino e ho ricavato delle piccole polpette che ho passato nella farina e scottato in padella con 2 cucchiai di olio evo bollente. Ho sfumato col vino e continuato la cottura coperte e a fuoco basso per 20 minuti girandole di tanto in tanto. L'amido della farina con i liquidi rilasciati dalla carne ed il vino formeranno una salsina molto gustosa da servire con le polpette!


Nessun commento:

Posta un commento