LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 25 maggio 2011

polenta grigliata con champignon,salsa tartufata e crema di ricotta e bottarga

Oggi a Piacenza si superavano alla grande i 30 gradi! Nonostante questo microclima subtropicale mi ero messa in testa di farew la polenta e così è stato, quando si dice la testardaggine...

Ingredienti

farina di  mais
prezzemolo
sale
pepe
olio evo
funghi champignon
salsa tartufata
ricotta
bottarga

Procedimento

Ho fatto la polenta col classico procedimento (acqua,sale,pepe e farina di mais) aggiungendo però il prezzemolo e un cucchiaio di olio evo. Ho versato la polenta su una spianatoia e l'ho lasciata raffreddare per qlc ora. A quel punto dovrebbe essere bella compatta e cosa che permette di ottenere con gli stampi da biscotti la forma desiderata ( per me a cuore). Ho grigliato i pezzi di polenta sulla piastra oliata e li ho farciti in diversi modi:
-con i funghi passati in padella con olio e prezzemolo
-con la salsa tartufata
-con una crema ottenuta lavorando ricotta, olio evo,sale e parmigiano e spolverando sopra la bottarga


Nessun commento:

Posta un commento