LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 14 maggio 2011

vellutata di zucchine e spinaci con carotine croccanti e mousse di yogurt con granella di cocco e croccante alle mandorle

Poche ore e mi ritrovo con 1 anno in più e la soglia dei 30 superata! Non so se mi piace l'idea, di sicuro  sento di dover superare molte barriere in questo periodo e ben più complesse di quella puramente anagrafica... Ieri e' stata una giornata deludente e triste e stasera mi sono ritrovata a pensare che a volte senti più affetto da persone che conosci da meno tempo piuttosto che da chi ti è accanto da una vita..Questo post malinconico è il risultato di un senso di solitudine e freddezza che mi assale pensando a quello che vorrei e so di non poter avere...
Sono come spaccata in due : felice di una parte di me e della mia nuova vita e triste dell'altra parte di me e di chi ne fa parte.
Stasera due ricette, un primo e un dolce, per voi.

VELLUTATA DI SPINACI E ZUCCHINE CON CAROTINE CROCCANTI:

Ingredienti per 2:

2 zucchine
150 gr di spinaci
1 dado vegetale
1 cucchiaio di olio evo
100 gr di carotine
pangrattato
prezzemolo
sale
pepe
grana grattugiato

Procedimento:

Ho cotto spinaci e zucchine per 10 minuti in una padella con 3 bicchiere d'acqua e il dado. Ho frullato le verdure aggiungendo l'olio, sale, pepe, prezzemolo e formaggio grana fino ad ottene una crema abbastanza densa. Ho bollito le carotine per 5 minuti, le ho scolate e condite con olio evo, sale e pepe poi le ho impanate nel pangrattato e fritte in padella con un cucchiaio di olio. Ho servito la vellutata tiepida e sopra le carotine calde.




MOUSSE DI YOGURT CON GRANELLA DI COCCO E CROCCANTE ALLE MANDORLE

Ingredienti per 2:

200 gr di yogurt bianco cremoso
1 cucchiaio di miele
40 gr di mandorle tritate
1 cucchiaio di granella di cocco
1 uovo
2 cucchiai di zucchero

Procedimento

Ho sbattuto l'uovo con lo zucchero, ho aggiunto lo yogurt e la granella di cocco continuando a mescolare fino ad ottenere un composto spumoso e l'ho messo in frizer per 20 minuti. Intando ho scaldato in una padella antiaderente il miele, ho unito le mandorle e l'ho lasciato sul fuoco finchè il miele non ha acquisito un colore marroncino, ho lasciato raffreddare 2 minuti e l'ho distribuito sopra le mousse rimettendole subito in frizer per altri 15 minuti. Se non vengono mangiate subito trasferire le mousse in frigorifero.






Nessun commento:

Posta un commento