LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

lunedì 16 maggio 2011

rotolo salato di pasta alla ricotta con ripieno di spinaci, piselli e zucchine




Ingredienti:

250 gr farina 0
125 gr di ricotta
acqua qb
spinaci
piselli
1/2 zucchina
sale
pepe
prezzemolo
erba cipollina
1 uovo
50 gr di margarina

Procedimento:

Ho formato la pasta lavorando la farina con la ricotta, sale, pepe e acqua e l'ho stesa ottenendo una sfoglia rettangolare abbastanza sottile. Ho bollito le verdure, le ho scolate e condite con sale,pepe, prezzemolo e la margarina e le ho lasciate raffreddare. Ho disposto le verdure al centro della sfoglia e ho formato il rotolo chiudendolo alle estremità. Ho spennellato il rotolo con l'uovo sbattuto e impanato con un misto di spezie (per me prezzemolo ed erba cipollina). Ho infornato a 160 °C per 30 minuti. Ho servito freddo accompagnato da una salsa al formaggio ottenuta portando a bollore latte, sale, una noce di burro e formaggio grana.


sfornato...


servito!

Nessun commento:

Posta un commento