LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 3 maggio 2011

paccheri in crosta di sesamo ripieni di crema di carote


nudi


formaggiosi



C'è chi va e chi rimane.. di solito in famiglia sono io la più vagabonda (adoro viaggiare, se potessi sarei sempre con la valigia in mano) invece oggi mi è toccata la parte del taxi per l'aeroporto :-(
Mio fratello e la sua ragazza in questo momento sono a Valencia e spero per loro che stiano assaporando una fantastica paella io intanto mi consolo con i paccheri!

Ingredienti per 2

10 paccheri
4 carote
150 gr di ricotta
50 gr di brie (facoltativo)
sale
pepe
olio evo
prezzemolo
semi di papavero

Procedimento

Ho cotto per 13 minuti i paccheri in acqua salata facendo attenzione a tenere il bollore sempre basso per non romperli.
Ho tagliato a rondolle le carote e bollite in padella per 15 minuti con 1/2 dado vegetale e un bicchiere d'acqua. Ho frullato la verdura con  prezzemolo, pepe, sale e 1 cucchiaio di olio evo. Ho amalgamato la crema così ottenuta con la ricotta e riempito una saccapoche per farcire i paccheri precedendementi unti con olio evo e impanati nei semi di papavero.
Ho impiattato tenendo i paccheri in posizione verticale e posando in cima ad ognuno un pezzetto di brie. Ho passato al forno a 180 °C per 7-8 minuti e servito con un filo di olio crudo.


Nessun commento:

Posta un commento