LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

venerdì 6 maggio 2011

Plumcake jappo-style

Leggendo il blog "il criceto goloso" mi è piaciuta tanto la sua idea di muffin che mi è venuta voglia di riadattarla ad un plumcake. E' venuto sofficissimo, dal gusto particolare e molto buono! Da provare! Io non avevo il the alla menta , ho usato quello verde in foglie che ho comprato nel mio fantastico viaggio in Giappone... che bel ricordo! Eccolo:

Ingredienti

150 gr farina manitoba
50 gr amido di mais
1 uovo
200 gr di zucchero
2 cucchiai di olio di mais
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
150cl di the verde

Procedimento

Ho lasciato in infusione il the per 10 minuti e l'ho lasciato raffreddare. Ho setacciato la farina, l'amido di mais e il lievito. Ho monato l'uovo con lo zucchero e ho aggiunto l'olio e  il the. Ho unito gli ingredienti solidi e per ultimo il bicarbonato. Ho cotto in forno a 160 °C per 45 minuti


Nessun commento:

Posta un commento