LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 13 luglio 2011

leggendo e sognando... e pausa con vellutata di piselli carote e finocchio






Ieri mi sono fatta un pò di regali, mentre vagavo in libreria sono stata rapita da questi volumi, è stato più forte di me, loro mi hanno chiamato e io non potevo non rispondere. A volte la vita ti porta dove non avresti mai immaginato e così per me è stato. La cucina che fino a poco tempo mi era estranea e non destava in me il minimo interesse adesso è diventata una passione forte e coinvolgente. Così a costo di sembrare esagerata vi dirò che con i miei nuovi libri in mano sentivo un'energia e una'adrenalina incredibili e mentre a casa li sfogliavo la serenità, la gioia e la pace erano la mia compagnia.
Domani partenza per il mio primo corso di cucina de LA SCUOLA DE LA CUCINA ITALIANA. Destinazione CHAMPOLUC tra le montagne valdostane, a ospitare me e mio fratello l'HOTEL ROCHER. Inutile dirvi che non vedo l'ora. Intanto vi posto la ricettina veloce di oggi, visti i preparativi dell'ultimo momento e l'afa di questi giorni tempo e voglia di accendere i fornelli sono pochi quindi... rapido e facile son le parole d'ordine. Al mio ritorno vi racconterò la mia avventura e naturalmente le mie scoperte culinarie. Alla prossima settimana, un felice weekend a tutti!

Ingredienti:

carote
piselli
finocchi
pepe
olio vegetale
ricotta
semi di sesamo

Procedimento:

Cuocere le verdure in brodo vegetale per 15 minuti, frullarle con ricotta e pepe. Servire tiepida cosparsa di semi di sesamo

1 commento: