LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

mercoledì 20 luglio 2011

capesante con julienne di verdure



Le capesante.... le adoro! Hanno un sapore così particolare che non mi va di rovinarlo con una ricetta troppo complicata, secondo me per apprezzarle al massimo vanno cucinate in modo semplice e con pochi ingredienti che non ne coprano il gusto. Ecco allora come le ho preparate:

Ingredienti per 2:

2 grosse capesante
farina di riso
1 zucchina
1 carora
1 noce di burro
olio evo
sale
pepe

Procedimento:

Ho tagliato le verdure a julienne e le ho passate in padella per 5 minuti con olio evo,sale e pepe lasciandole croccanti. Ho impanato le capesante nella farina di riso e le ho cotte 2 minuti per lato in una padella antiaderente con una noce di burro. Ho composto il piatto mettendo le verdure nella conchiglia delle capesante e sopra il mollusco. Gustosissimo!

2 commenti:

  1. buono e leggero questo piatto, il pesce in estate è davvero un must!

    RispondiElimina
  2. @grazie pips, proprio vero, in estate la leggerezza nn guasta mai!

    RispondiElimina