LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

lunedì 4 luglio 2011

gnocchetti di ricotta e zafferano con zucchine grigliate




Oggi Sant'Antonino, patrono della mia città e vie del centro disseminate di bancarelle di ogni tipo. Tra queste anche un piccolo gruppo di agricoltori che vendono i loro prodotti...potevo resistere? Eh no, una tappa era d'obbligo! Acquisti : mele per la torta di mele che farò prossimamente e miele di melata (non l'avevo mai assaggiato. è buonissimo!). Che dite, se aggiungo il miele alla torta di mele il risultato come sarà? E altra questione: lo amalgamo all'impasto o lo stendo sopra alla frolla insieme alle mele? Avete suggerimenti?
Il prnzo di oggi invece colorato, leggero ed estivo.

Ingredienti per 2:

200gr ricotta
farina 00 (circa 100gr)
1 bustina di zafferano
1 zucchina
sale
prezzemolo
olio evo

Procedimento:

Ho lavorato la ricotta con lo zafferano ed il sale aggiungento la farina necessaria a rendere l'impasto seppur morbito lavorabile. Ho formato delle strisce e le tagliate a pezzetti di2 cm circa per ottenere i gnocchetti che ho cotto in acqua salata finchè non sono saliti a galla (basta veramnete pochissimo, un minutino).





Ho saltato i gnocchi in padella con olio evo, prezzemolo e la zucchina precedentemente tagliata a julienne  e grigliata. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento