LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 26 novembre 2011

trota salmonata al forno con senape e panatura saporita


Mamma mia che weekend da dimenticare! Tutto è iniziato sabato sera, con un bel mal di pancia. Mi avrà fatto male qualcosa che ho mangiato mi sono detta e la mia convinzione si era trasformata in certezza dopo una notte passata tra il letto e le corse in bagno. Ma allora perchè il giorno dopo ancora quello strano malessere, la testa pesante, la debolezza? E infatti la risposta è arrivata stanotte quando mi sono svegliata con i brividi e ho passato 2 ore a tremare incapace di scaldarmi nonostante piumone e coperte di ogni sorte e genere! Ecco allora cos'era, mi son beccata l'influenza!Ad accompagnare piacevolmente il tutto febbre alta e disturbi intestinali.
E così oggi sono a casa sola, con l'energia di una meba, la faccia pallida come un lenzuolo e la prospettiva di almeno un paio di giorni difficili, tra medicine e letto.
In attesa della mia guarigione, visto che per qualche giorno i miei pasti saranno a base di riso e pasta in bianco, vi lascio la ricetta della trota salmonata che ho cucinato pre-influenza.

Ingredienti per 2:

2 filetti di trota salmonata
senape dolce
pan grattato
aromi misti (prezzemolo,pepe,sale,aglio,timo)
olio evo
2 noci di burro

Procedimento:

Spinare i filetti e eliminare la pelle, salarli e cospargerli di olio evo. Spalmare sul lato superiore di ogni filetto un cucchiano abbondante di senape dolce e ricoprire con la panatura arricchita di aromi misti. Adagiare i filetti in una teglia ricoperta di carta da forno e distribuire sulla panatura il burro a scaglie. Cuocere in forno a 180 °C per 10 minuti coperti con alluminio e per 10 minuti senza in modo che si formi una crosta dorata.


Nessun commento:

Posta un commento