LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 19 aprile 2011

vellutata di zucchine con funghi champignon


per chi ama i sapori più decisi: con una spolverata di grana




come io lo preferisco: delicato



Quanti pensieri attraversano la nostra mente nel corso di una giornata?
Quanti problemi inutili ci facciamo? Quanto ce la complichiamo questa vita che ci chiede solo di essere vissuta con leggerezza e curiosità? Troppo poco è il tempo a disposizione e troppo spesso ce lo dimentichiamo, occupati a prenderci così tanto sul serio, come se dovessimo diventare chissà chi o dimostrare chissà cosa con l'unico risultato di perdere di vista la bellezza che ci circonda.
Oggi una brutta notizia mi ha fatto pensare a queste cose..
Voglio promettermelo: non sprecare più energie in cattivi pensieri godere di quello che ho, accettarmi con i miei mille difetti e limiti, cercare l'armonia e la pace.
E quale modo migliore per entrare in questo stato di grazia se non facendo quello che mi piace per il piacere puro di farlo senza aspettarmi niente in cambio?
Oggi ho voluto godere di questa giornata concedendomi un pranzo a base di sushi con due persone alle quali voglio un bene immenso e cucinando stasera per me e per il mio amore.
Ecco il risultato: un sorriso, un cuore leggero e due ricette da condividere con voi...

Ingredienti per due

2 zucchine grandi
100 gr di ricotta
qualche fungo champignon per guarnire
prezzemolo fresco
sale
pepe
olio evo
formaggio grana grattugiato

Procedimento

Tagliare le zucchine a rondelle cuocerle in acqua sufficiente a ricoprirle finchè non saranno abbastanza tenere da essere ridotte a purea. In un'altra padella cuocere i funghi con acqua sale e pepe finchè tutta l'acqua non sarà evaporata.
Con il mixer ad immersione frullare le zucchine con la ricotta, il prezzemolo il sale e il pepe.
Servire la vellutata calda decorandola con i funghi e aggiungendo un filo di olio evo e una spolverata di grana.






Buona cena a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento