LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

giovedì 28 aprile 2011

filetti di rana pescatrice su letto di lenticchie

Ebbene si, mi è rimasta dal cenone dell'ultimo ancora una scatola di lenticchie! Che farci? Con lo zampone vista la stagione non mi sembrava il caso... L'ho accompagnata al pesce, la coda di rospo nello specifico. Ecco la ricetta:

Ingredienti per due:

2 filetti di rana pescatrice
aromi vari (io timo, prezzemolo, pepe)
sale
olio evo
brodo vegetale
100 gr di lenticchie
misto di verdure per soffritto

Procedimento

Ho messo a mollo le lenticchie in acqua fredda la sera prima (devono starci per almeno 12 ore).
Ho fatto un soffritto e ci ho cotto le lenticchie per 1 ora aggiungendo brodo vegetale e lasciandole asciugare fino al totale assorbimento del brodo.
I filetti di pesce li ho cotti al forno a 180 °C per 20 minuti con aromi, sale, olio evo e una spruzzata di limone.
Ho servito il pesce sul letto di lenticchie.

Nessun commento:

Posta un commento