LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 19 aprile 2011

scampi con crema di prezzemolo e zenzero

Quando si dice belli e buoni...  profumati gustosi e leggeri... i fantastici scampi!




Ho pensato di cucinarli al forno per lasciare intatto il loro sapore e abbinarli ad una salsa fresca e semplice, vi spiego cos'ho fatto:

Ingredienti per due

8 scampi
panna da cucina light
prezzemolo fresco
zenzero in polvere
sale
pepe
olio evo

Procedimento

Ho messo gli scampi in una teglia con carta da forno disponendoli in modo da non sovrapporli e li ho insaporiti con sale, pepe, qualche forlia di prezzemolo fresco, olio evo e un goccio di vino bianco e li ho cotti a 200 °C per 15 minuti.


Intanto ho preparato la salsa frullando 100 gr di panna una manciata abbondante di prezzemolo fresco, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, sale pepe un filo di olio evo. Ho scaldato in padella la salsa per un paio di minuti in modo da far legare tutti i sapori e l'ho lasciata raffreddare.
Ho servito gli scampi bei caldi con un filo di olio evo accompagnati dalla salsa fresca e rinfrescante!
Ecco il risultato

Nessun commento:

Posta un commento