LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 24 aprile 2011

gnocchetti di ricotta e torta con marmellata di zucca

Dopo una giornata di qua e di là una cena veloce preparata in 10 minuti

GNOCCHETTI DI RICOTTA PICCANTI CON ZUCCHINE SALTATE

Ingredienti per 2

2 zucchine
150gr di ricotta
farina di riso circa 3 cucchiai (dipende da quanto è asciutta la ricotta)
sale
peperoncino
olio evo

Procedimento

Ho tagliato alla julienne le zucchine e le ho fatte saltare in padella per qualche minuto lasciandole croccanti aggiungendo alla fine il sale e 2 cucchiai di olio evo.
Ho lavorato la ricotta con sale, peperoncino e farina. Ho tagliato i gnocchetti e bollito per 1-2 minuti in acqua, finchè non sono saliti a galla e li ho fatti passare in padella per 1 minuto con le zucchine. Promossi!








E dopo cena la vista di una marmellata di zucca mi ha ispirato per questa torta...

TORTA CON MARMELLATA DI ZUCCA

Ingredienti:

250gr di farina manitoba
100gr di amido di mais
100gr di zucchero
1 vasetto di yogurt bianco cremoso
75gr di margarina
1/2 bustina di lievito
350gr di marmellata di  zucca

Procedimento

Ho mischiato le due farine col lievito e lo zucchero, ho aggiunto l'uovo, lo yogurt e la margarina.
Ho steso la pasta lasciandone un pò da parte, ho coperto con un abbondante strato di marmellata e decorato con cuori ottenuti dalla pasta che avevo tenuto da parte. Cotta in forno a 160 °C per 30-35 minuti


cruda

uscita dal forno

servita

Nessun commento:

Posta un commento