LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 24 aprile 2011

Buona pasqua! Menù della tradizone? Non direi...


Buongiorno a tutti e Buona Pasqua! Mattina in cucina oggi, fuori c'era un tempo grigio e uggioso (adesso si intravede un pò di sole) quindi che fare? Sperimentare qualche piatto!
Ecco le mie prove...

RISO VENERE CON BESCIAMELLA AL PREZZEMOLO


Ingredienti per due

150 gr di riso venere
2 bicchieri di latte di soia
1 cucchiaio di farina di riso
prezzemolo fresco
olio evo
sale
Procedimento

Ho bollito il riso per 25 minuti, l'ho condito con olio evo sale e pepe e l'ho messo a riposare in due coppette monoporzione pressandolo in modo che ne prendesse la forma.
Per la besciamella ho frullato il prezzemolo, amalgamato alla farina, il latte, l'olio, sale e pepe e ho fatto cuocere in padella per 3-4 minuti fino ad ottenere una crema densa.
Ho servito il riso tiepido con la besciamella calda.

 
GALLINELLA AL LATTE E ARANCIA



Ingredienti per due

2 filetti di gallinella
il succo di un arancia
il succo di mezzo limone
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di olio evo
sale
pepe
prezzemolo
timo

Procedimento

Ho lasciato marinare i filetti per mezz'ora con olio, latte, succo di limone, sale, pepe, prezzemolo e timo.



 
Ho cotto i filetti per 10 minuti in padella con la salsa di marinatura, ho aggiunto il succo d'arancia e ho cotto per altri 5 minuti


ANANAS GLASSATO CON ARANCIA E RUM

Ingredienti per due

3 fette di ananas fresco
il succo di un'arancia
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella
una spruzzata di rum

Procedimento

Ho tagliato l'ananas a dadini e l'ho cotto per 10 minuti in padella con il succo d'arancia, il miele e la cannella, a fine cottura ho aggiunto il rum.
L'ho fatto riposare il frigo per 2 ore e l'ho servito a temperatura ambiente.

Oggi niente colomba ma fra un'oretta bomboloni! Buone Feste a tutti, mangiate, ridete e divertitevi!
Io lo farò!

Nessun commento:

Posta un commento