LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 26 aprile 2011

che si mangia a cena? filetti di sardine e pasta al limone menta e merluzzo

Stasera a cena un antipasto e un primo, eccoli:

FILETTI DI SARDINE CON CREMA DI ZAFFERANO

Ingredienti per 2:

2 filetti di sardina
1 limone
olio evo
sale
pepe
prezzemolo
salsa di soia
zafferano

Procedimento

Ho cotto in padella i filetti con il succo di un limone, la sua scorza, sale e pepe. Alla fine ho aggiunto prezzemolo fresco e ho servito con una salsa ottenuta dall'emulsione di 2 cucchiai di olio, 1 di salsa di soia, zafferano e pepe.

PASTA ALL'UOVO CON LIMONE MENTA E MERLUZZO







Ingredienti per 2

160 gr di spaghetti all'uovo
1 filetto di merluzzo
il succo di un limone e la sua scorza
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe
prezzemolo e menta

Procedimento:

Ho saltato in paella il merluzzo spezzettato con il succo del limone, la scorza, l'olio, sale e pepe per 5 minuti.

Ho scolato la pasta e fatta saltare col pesce per 1 minuto, ho servito aggiungendo prezzemolo e menta e togliendo le scorze di limone (io le ho usate per decorare il piatto).



Nessun commento:

Posta un commento