LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 21 gennaio 2012

rotolo di crespella al forno con speck,radicchio e scamorza



Può essere servito come antipasto o come secondo piatto, caldo o appena tiepido, è molto colorato e saporito, si può preparare anche il giorno prima e riscaldare al momento opportuno.
Vi spiego come l'ho fatto...
Ingredienti:

-2 uova
-1 bicchiere di latte
-1 cucchiaio di farina
-radicchio tardivo
-100 gr speck
-100 gr scamorza affumicata a fette
-sale
-pepe
-prezzemolo fresco

Preparazione:

Ho ottenuto la crespella lavorando le uova con il latte, la farina, sale  e pepe. Ho versato la pastella in una teglia ricoperta di carta da forno e l'ho cotta a 180 °C per 15-20 minuti.
Ho distribuito lungo tutta la crespella (lasciando libero un bordo di circa 2 cm) uno starto di fette di scamorza, uno starto di speck e uno di radicchio precedentemente cotto in padella con un filo d'olio.
Ho cosparso la superficie di prezzemolo fresco e ho arrotolato la crespella ben stretta.
Ho avvolto il rotolo in carta da forno e poi alluminio e l'ho messo a scaldare in forno per 5-10 minuti . L'ho servito a fette con un filo di olio evo.

Nessun commento:

Posta un commento