LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 29 gennaio 2012

pasta con le sarde



Questa pasta è famosissima e si presta a mille varianti io oggi vi propongo la mia.
L'importante per la riuscita del piatto è la freschezza del pesce quindi niente surgelati!
E' un piatto unico a tutti gli effetti, eccolo:



Ingredienti per 2:

-160 gr di cannelloni
-300 gr di filetti di sarde
-1/2 cipolla
-2 filetti di acciuga sotto sale
-1/2 bicchiere di vino bianco
-2 cucchiai di olio evo
-una decina di mandorle
-sale
-prezzemolo fresco

Procedimento:

Ho soffritto la cipolla con 1 cucchiaio di olio e i filetti di acciuga finchè non si sono sciolti e la cipolla non è diventata trasparente, ho aggiunto le sarde (tranne 2) despinate e ho mescolato per spezzettarle. Ho sfumato con il vino e ho continuato la cottura a fiamma vivace per un paio di minuti. In un'altra padella ho fritto le 2 sarde che avevo tenuto da parte 2 minuti per lato e ho insaporito con sale e pepe.
Ho scolato la pasta al dente e l'ho mantecata in padella col sugo di sarde e un pò d'acqua di cottura. ho servito la pasta con una manciata di mandorle tritate, il prezzemolo fresco, un filo di olio evo a crudo e sopra i filetti di sarda.

Nessun commento:

Posta un commento