LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 15 gennaio 2012

filetti di gallinella al vino bianco


La gallinella è considerata un pesce povero eppure è molto saporito (viene infatti usato spesso nelle zuppe di pesce) e ha un bel colore rosato che la rende invitante ed elegante.
Oggi l'ho preparata in un modo molto semplice e leggero. Buonissima!

Ingredienti per 2:

-400 gr di filetti di gallinella
-farina
-olio evo
-1/2 bicchiere di vino bianco
-sale
-pepe
-prezzemolo fresco

Procedimento:

Ho scaldato un cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente e ho messo a scottare 2 minuti per lato  i filetti dopo averli salati, pepati e infarinati. Ho sfumato col vino bianco e ho proseguito la cottura a fuoco moderato e con coperchi per 10 minuti girando il pesce a metà cottura. Ho insaporito con pepe e prezzemolo fresco e servito con un filo di olio evo crudo.

Nessun commento:

Posta un commento