LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 15 gennaio 2012

polenta al forno con seppioline al vino bianco




Ingredienti per 2:

-farina per polenta
-3 alici sott'olio
-500 gr di seppioline
-olio evo
-1/2 bicchiere di vino bianco
-sale
-pepe
-prezzemolo fresco


Procedimento:

Ho portato a bollore l'acqua dopo averla salata, ci ho sciolto le alici e ho aggiunto la farina di mais continuando la cottura per il tempo necessario (io ho usato il preparato  precotto quindi mi sono bastati 10 minuti)
Ho unto 2 terrine dalla forma circolare dove ho messo la polenta a raffreddare.
Dopo circa un'ora, una volta che la polenta si è rassodata l'ho fatta dorare in forno a 200 °C per 15 minuti.






























Ho cotto le seppioline in padella con 1 cucchiaio di olio evo per 10 minuti, sfumando con il vino bianco.Ho composto il piatto adagiando i molloschi sulle basi di polenta e ho insaporito con pepe, prezzemolo fresco e un filo di olio evo crudo.









Nessun commento:

Posta un commento