LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

giovedì 4 agosto 2011

tagliatelle di mais con vongole e zucchine




Allora, giornate di mare, lago, montagna o fiume (nel mio caso), ma comunque sia di relax al sole, spensieratezza (ci si prova!) e ritmi lenti. Al rientro a casa un piatto unico veloce che  racchiude carboidrati (la pasta), pesce (le vongole) e verdura (le zucchine). Una buona conclusione di giornata mi pare... Pochi minuti per prepararla, unica particolarità il tipo di pasta che ho scelto: al mais. Io la trovo buonissima, molto delicata e digeribile, perfetta per la sera.

Ingredienti per 2:

180 gr tagliatelle al mais
vongole
2 zucchine
olio evo
sale
peperoncino
prezzemolo

Procedimento:

Se siete stati previdenti e avete comprato le vongole fresce tanto meglio, il risultato sarà sicuramente migliore, io oggi al mio ritorno avevo solo una confezione di vongole in vasetto e mi sono dovuta accontentare... Ho tagliato le zucchine a fiammifero e le ho passate in padella con le vongole, 2 cucchiai di olio evo, sale e peperoncino (qlc minuto basta, devono rimanere croccanti). Ho scolato al dente le tagliatelle e le ho saltate in padella con il condimento. Ho servito con una dose abbondante di prezzemolo fresco e un filo di olio evo.

Nessun commento:

Posta un commento