LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

venerdì 16 dicembre 2011

bucatini con crema di zucchine piccante e speck








Ogni giorno la stessa storia e riguardo qualsiasi aspetto della vita, tutto è riconducibile all'eterno scontro tra quello che si vuole e quello che si può. Cosa ne esce? Una terza alternativa che nient'altro è se non il risultato della mediazione fra le prime due cose corretta da un pizzico di fantasia.

I love bucatini!!! Un esempio di filosofia domestica terra a terra.

 Piano della volontà : ovvero tutti abbiamo delle esigenze.

Pasta al dente, con un sugo cremoso e dolce a base di verdure e un elemento di contrasto saporito e salato. Con queste esigenze nasce il pranzo di oggi.

Piano della realtà : ovvero il sogno si scontra con quello che realmente abbiamo a disposizione.

Bucatini presenti! Sul fronte verdure in frigo sono sopravvissute 2 zucchine. Per quanto riguarda l'elemento salato possiamo dare il meglio: un bel pezzo di speck direttamente da Trento!

Piano della creatività : ovvero con un pò di fantasia e spirito di iniziativa la mediazione tra volontà e realtà può dare buoni risultati!

All'opera, si prepara il pranzo!


Ingredienti per 2:

-160 gr bucatini
-2 zucchine
-2 fette di speck tagliato abbastanza spesso
-sale
-peperoncino
-olio evo

Procedimento:

Tagliare le zucchine a pezzi, saltarle in padella con 2 cucchiai di acqua per pochi minuti in modo che rimangano croccanti. Frullare 2/3 delle zucchine aggiungendo 1 cucchiaio di olio evo, sale e peperoncino. Scolare i bucatini al dente, saltarli qualche attimo in padella con la crema di verdura e i pezzetti di zucchina. Servire la pasta guarnendola con lo speck a pezzi.




Nessun commento:

Posta un commento