LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

venerdì 2 marzo 2012

salmone al cartoccio in crosta di zucchine



Che giornata! Finalmente si può tenere la finestra aperta e lasciare entrare il sole e un'arietta che ha il profumo della primavera! Questa stagione per me sarà ricca di novità.... una casa nuova da arredare e dove andare ad abitare col mio amore (si spera il prima possibile!), un nuovo paese, un lavoro da lasciarsi alle spalle, la ricerca di una nuova identità e una nuova dimensione e soprattutto della serenità e accettazione si sè, le uniche due fonti di felicità! Sento tanto fermento e frenesia dentro di me, la mia routine è stata stravolta e mi aspetta una nuova vita, tutta da costruire intorno alla nostra nuova "famiglia", per ora composta di sole 2 persona ma chissà...
La pazienza non è il mio forte, l'attesa mi mette ansia e questo limbo nel quale l'inverno mi ha intrappolata è stato una dura prova per me. Quest'anno voglio lasciarmi alle spalle i pensieri, le aspettative e la parte più inflessibile e autocritica del mio carattere per godere al massimo della semplicità e delle piccole-grandi meraviglie che ogni giorno ci offre.
Voler sempre dare il meglio forse porta a buoni risultati ma a quale prezzo? Si rischia di non accontentarsi mai di quello che si è e di pretendere sempre di più da se stessi. E' questa la strada per la felicità? non credo.. E' questo il senso della vita? nemmeno.. Penso che vivendo in questo modo si rischierebbe alla fine di voltarsi e chiederesi: perchè non me la sono goduta un pò di più? perchè mi sono sempre fatta così tanti problemi? perchè ho sempre avuto così tante paure?
Allora me lo impongo: vivi l'attimo e ringrazia per tutto quello che hai invece di angosciarti per quello che ti manca! Se sarà destino arriverà, altrimenti non stai forse ugualmento respirando? non sei forse ugualmente al sicuro? non hai forse ugualmente chi ti ama?
Mentre nellla testa mi girano questi pensieri condivido con voi una ricetta che ho preparto oggi per "festeggiare" un tranquillo pranzo casalingo col mio amore... se non è felicità questa...!

Ingredienti per 2:

-2 pezzi di salmone da 150 gr l'uno
-2 zucchine
-sale
-pepe
-prezzemolo
-farina
-olio evo

Procedimento:

Tagliare a rondelle le zucchine e disporle su un foglio di alluminio foderato con carta da forno, salare e condire con un filo di olio evo




Sciaquare il pesce, asciugarlo, salarlo, peparlo e infarinarlo. Disporlo sulle fette di zucchine e bagnarlo con olio evo.





Insaporire con il prezzemolo fresco tritato e ricoprire il salmone con altre fette di zucchine, salare.





Chiudere i fogli di alluminio in modo da formare 2 cartocci, metterli in una teglia e infornare a 180 °C per circa 20 minuti
















Nessun commento:

Posta un commento