LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 10 marzo 2012

gamberi al forno con panatura di cocco e curry



Ho trovato questa ricetta sul web e non ho resistito, ho dovuto provarla! L'abbinamento di gamberi e cocco non l'avevo mai sperimentato, devo dire che il risultato è stato eccellente! Dal sapore vagamente orientale e leggero grazie alla cottura al forno... con una bella porzione di patate come accompagnamento, molto bello da vedere e appagante da gustare!
ecco la ricetta:

Per 2 persone:

-8 grossi gamberi
-3 patate
-cocco grattugiato
-olio evo
-sale
-curry

Procedimento:

Bollire le patate intere per 45 minuti, pelarle, lasciarle raffredddare e tagliarle a fette abbastanza sottili. Foderare una teglia con carta da forno unta, adagiare le fette di patate in modo da formare uno strato uniforme, spennerlarle di olio evo, salare, pepare e infornare a 180 °C per 10 minuti.
Sgusciare i gamberi lasciando la testa e la coda, immergerli in una miscela fatta con 3 cucchiai di olio e 1 cucchiaino di curry, passarli nel cocco facendolo ben aderire. Mettere i gamberi impanati a riposare 30 minuti in frigo. Trascorso questo tempo adagiare i gamberi sul letto di patate e infornare a 180 °C per 15 minuti. I gamberi rilascireanno un pò del loro liquido insaporendo le patate.

Nessun commento:

Posta un commento