LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

martedì 1 maggio 2012

polpettone di patate ripieno di salsicce



Buon 1° Maggio!!!!
A tutti i lavori che in quasti tempi di crisi sono degli eroi  che si alzano la mattina e affrontano una giornata di fatica e sacrifici, sperando che tutti questi loro sforzi abbiano un senso e vengano ripagati!
Ma auguri anche a tutti quelli che un lavoro l'hanno perso o nemmeno mai l'hanno trovato, perchè nonostante le cattive notizie che ogni giorno leggiamo sui quotidiani e sentiamo ai telegiornali non perdano la speranza di costruirsi una vita decente. Penso a tutti i giovani che vedono i loro sogni infrangersi di fronte alla realtà di quest'Italia troppo corrotta ed egoista per prendersi la responsabilità di aver loro negato un degno futuro.
Così non si può continuare, questo non è il nostro Paese, questa non è la nostra vita


Ingredienti:

-5 patate
-2 uova
-pane grattato q.b.
-100 gr speck
-5 salsicce
-salvia
-pepe
-sale

Procedimento:

Bollire le patate e sciacciarle, unire le uova, il pangrattato, lo speck sminuzzato e la salvia tritata, insaporire il composto con sale e pepe e mettere a riposare in frigo per mezz'ora. Intanto cuocere le salsicce in una padella antiaderente. Stendere la carta da forno, ungerla e distribuire sulla superficie 2 cucchiai di pangrattato, stendere il composto di patate e sopra pre tutta la lunghezza le salsicce.







Arrotolare il polpettone aiutandosi con la carta da forno.




Cuocere in forno a 180 °c per un'ora, girandolo a metà cottura. Aspettare che si raffreddi almeno una mezz'ora in  modo che si solidifichi bene prima di affettarlo. Scaldare in microonde o in forno, servire tiepido.


 

2 commenti:

  1. che tasto dolente la disoccupazione. Adesso però mi godo il tuo polpettone.
    un bacione sabina

    RispondiElimina
  2. @mary: già tasto dolente la cui soluzione non può più essere rimandata..

    RispondiElimina