LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

sabato 21 aprile 2012

salmone in crosta di sesamo al forno con crema di aceto balsamico



Finalmente un weekend di sole, e dopo la settimana lavorativa stressante appena passata mi serve proprio un pò di energia e positività che solo il sole sa dare.
Stamattina io e la metà andremo alla maison du monde a cercare idee per arredare la nostra casetta nuova che sarà pronta (speriamo) fra un mesetto.
A me piace molto per l'ingresso questa consolle e per la camera da letto al posto delle classice lampade da comodino queste (contate che il letto è in ferro battuto quindi secondo me si adattano alla perfezione). Intanto vi lascio la ricetta che ho preparato ieri per cena...
a noi è piaciuta molto!

Ingredienti per 2:

-2 tranci di salmone
-1 uovo
-farina q.b.
-semi di sesamo
-pangrattato
-sale
-pepe
-olio evo

Procedimento:

Togliere la pella dai tranci di salmone, lavarli, asciugarli, slarli,peparli e ungerli da tutte le parti con olio evo. A questo punto passarli prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto con l'acqua e poi in un mix di semi di sesamo e pangrattato. Mettere i filetti in una teglia precedentemente unta con 1 cucchiaio di olio, infornare a 180° C per 20 minuti girando i filetti a metà cottura. Servire con crema di aceto balsamico a piacere.

1 commento:

  1. Adoro il salmone e la tua ricetta con i semi di sesamo deve essere ottima. Grazie dell'idea e buona domenica!

    RispondiElimina