LA FELICITA' VIEN...CUCINANDO!

LA FELICITA' VIEN... CUCINANDO!

domenica 4 settembre 2011

straccetti di lonza al curry con funghi...cottura al wok!







Piccola pausa dal blog per motivi personali che hanno reso le giornate della scorsa settimana piuttosto piene e impegnative! Mia mamma martedì a causa di un banalissimo incidente domestico (è inciampata in una sedia) si è rotta il femore ed è stata operata con conseguente ricovero in ospedale e spavento generale! Si sa ce quando in casa manca la donna tutto va a gambe per aria e la gestione familiare ne risente inevitabilmente e nel caso di mia mamma questo vale doppio dal momento che è anche la titolare e la forza trainante dell'azienda di maglieria nella quale buona parte del parentado lavora!  A rendere la situazione più catastrofica si aggiunge il fatto che fra 2 settimane è prevista l'apertura del nostro primo punto vendita monomarca a Reggio Emilia, insomma panico totale, proprio non ci voleva! E così tra frenesia lavorativa e casalinga di tempo ne ho pochissimo anzi nessuno! Oggi però approfittando del tempo uggioso sono riuscita a preparare una cena che seppur veloce è degna di questo nome... Approfittando del fatto che volevo provare il mio nuovo wok acquistato in offerta all'ikea ho sperimentato questa semplice e ottima ricetta. I vantaggi del wok penso li conosciate (cottura light grazie all'utilizzo di pochi grassi) e la sua comodità anche. Ecco allora il resoconto della mia prima avventura wokkosa:


Ingredienti per 2:

6 fettine di lonza sottili
450 gr funghi champignon
1 cucchiaio di olio evo
sale
pepe
curry
prezzemolo fresco

Procedimento:

Ho cotto in una padella antiaderente per 10 minuti i funghi con olio, sale e pepe. Ho tagliato a straccetti le fettine di lonza, le ho infarinate e cotte a fuoco alto per 2-3 minuti nel wok dove avevo scaldato un filo d'olio. Ho aggiunto un cucchiaino di curry e i funghi e ho proseguito la cottura per altri 2-3 minuti abbassando la fiamma. Ho insaporito col prezzemolo fresco e servito. La carne era molto tenera, saporita ma leggera. Buona serata a tutti


2 commenti:

  1. Cia Mary! mi dispiace per l'incidente domestico della tua mamma! spero che il peggio sia passato. Se la coccolerai con i tuoi piatti prelibati, si riprenderà presto! Tanti auguri!
    Posso sapere il nome del vostro marchio? Un bacio Clo

    RispondiElimina
  2. @clo: si, il peggio è passato. Il nome del marchio è "LM la maglia"

    RispondiElimina